Il progetto “Conserv-azione” si propone di trasformare il cibo invenduto in prodotti conservabili grazie ad una cucina/laboratorio di trasformazione. L’idea si sviluppa attorno allo “spazio cucina” come luogo di formazione ed educazione per studenti e cittadini, incluse le fasce più fragili, con l’obiettivo di attivare servizi legati alla somministrazione del cibo – la fruizione di pasti a basso costo in una mensa sociale – e la creazione di nuove opportunità lavorative.
Top Metro Fa Bene Family è un progetto promosso da S-nodi, con il contributo del Ministero del lavoro delle politiche sociali, in collaborazione con la Regione Piemonte.
Nel progetto sono coinvolti i Comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Moncalieri e Venaria Reale e Settimo Torinese, in cui sono in corso di realizzazione le azioni del progetto Contagi di Bene, finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo, con capofila Fondazione Comunità Solidale di Settimo Torinese in partnership con APS Fa Bene Community e Croce Rossa Italiana.