La call “Top Metro Fa Bene” apre anche a Venaria

Da sabato 6 giugno a lunedì 6 luglio 2020 anche i cittadini, le associazioni, gli enti del Terzo Settore del Comune di Venaria potranno partecipare alla Call for Ideas del progetto “Top Metro Fa Bene”.

Il progetto “Top Metro Fa Bene” nasce dalla volontà della Città Metropolitana di Torino di chiamare a raccolta creatività e intelligenze collettive per migliorare la qualità della vita delle comunità locali e per stimolare lo sviluppo della partecipazione civica e l’avvio di iniziative che mettano al centro i mercati, le filiere del cibo di qualità, i nuovi cittadini e la sostenibilità. Iniziative che nutrano e facciano crescere le comunità locali e i loro luoghi di riferimento attraverso l’uso di nuove tecnologie e un maggiore coinvolgimento delle donne e dei giovani, dei migranti e delle persone più vulnerabili e che incentivino lo scambio tra culture, geografie e generazioni.

Chi vuole partecipare deve presentare un’idea che porti innovazione e trasformazione sul territorio e potrà essere selezionato per accedere alla formazione digitale online, realizzata con esperti nel campo dell’innovazione sociale, della lotta alle disuguaglianze, della sostenibilità e dell’economia sociale.

Le idee più interessanti e più innovative potranno accedere alla Call for Proposals dove le idee diventeranno veri e propri progetti da realizzare. I 5 progetti di maggior impatto potranno partecipare ad un percorso di accompagnamento con professionisti ed esperti e riceveranno un finanziamento di 30.000 euro per la sperimentazione sul territorio.

Per partecipare è necessario consultare la call e compilare il form a questo link.  Per informazioni puoi scrivere a info@topmetrofabene.it.

Related Blog