Idee

Come funziona la call for ideas?

La call for ideas di Top Metro Fa Bene sta per scadere: c’è tempo fino al 6 luglio per inviare la propria idea!

Siamo alla ricerca di idee innovative con al centro il cibo fresco e di qualità, il benessere e la salute dei cittadini, la socialità e i luoghi di relazione e aggregazione dei territori.

Non serve avere un progetto già strutturato: l’importante è portare e condividere la propria esperienza, una suggestione, una scintilla che potrebbe avviare un cambiamento significativo nella propria comunità.

Il progetto Top Metro Fa Bene si ispira ai valori di Fa Bene, come si può leggere in questo articolo cliccando qui.

Per spiegare ancora meglio cosa stiamo cercando Elena Di Bella, dirigente della Città Metropolitana di Torino, ha registrato questo video:

E Tiziana Ciampolini, Ceo di S-Nodi, partner del progetto, ha condiviso alcune riflessioni e suggerimenti per chiarire di cosa c’è bisogno in questa prima fase e come partecipare:

I partecipanti alla call for Ideas potranno beneficiare di una formazione digitale e gratuita insieme ad esperti di innovazione socialesostenibilitàeconomia sociale, contrasto alle disuguaglianze e molto altro.

Le idee più innovative saranno selezionate per accedere alla call for Proposals e a seguire saranno scelti i 5 progetti più interessanti e di maggiore impatto che beneficeranno di un percorso di accompagnamento con professionisti ed esperti e di 30.000 euro per concretizzare la sperimentazione sui territori.

Per partecipare è necessario inviare la propria idea cliccando qui. Per maggiori informazioni e chiarimenti è disponibile la sezione FAQ sul sito o è possibile scrivere a info@topmetrofabene.it

Related Blog