AZIONI DI SISTEMA

Le Azioni di Sistema sono attività di un programma che intervengono su precondizioni e avviano processi collaterali, al fine di migliorare l’effettiva capacità del sistema di funzionare efficacemente.
Sono Azioni che perseguono cambiamenti del sistema dei servizi in termini di miglioramenti organizzativi o potenziamento dell’offerta (sviluppo nuovi servizi, rafforzamento della rete, etc).

Le azioni di sistema sono:

  • Economia sociale e scuola – Un percorso di educazione civica sulla sostenibilità nelle comunità locali, destinato alle scuole elementari e medie, con il supporto della S-nodi Education e dell’Associazione Fa Bene. “Fa Bene Kids, conoscere e sperimentare la sostenibilità” è un percorso didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado che si conclude con un concorso a premi per le tre classi che ideeranno le migliori proposte innovative da realizzare nel proprio Comune.
  • Economia di prossimità – Piano di fattibilità per lo sviluppo di commercio di prossimità ad alto impatto sociale, sperimentazioni di consegne sociali e rider etici, sviluppo di una app con il supporto di Day Group.
  • Crowdfunding civico – Crowdfunding per coinvolgere i cittadini nel supporto alle sperimentazioni Top Metro Fa Bene.

ECONOMIA SOCIALE
E SCUOLA

Zigzag_rosa

ECONOMIA DI
PROSSIMITA’

Zigzag_rosa

CROWDFUNDING
CIVICO

Zigzag_rosa

Ultime News

Copyright @ 2019-2020 Comitato Promotore S-nodi Gabriele Nigro.
Sede legale: Via G. Collegno 38 10138 – Torino | Sede operativa: Open Incet - Piazza Teresa Noce, 17, 10155 Torino (TO)
Web design: Lossless Studio